Cara casa, ci vediamo dopo le vacanze. Alcuni piccoli consigli per partire tranquilli e godersi le ferie in tutta tranquillità.

Cara casa, ci vediamo dopo le vacanze

Le tanto sognate ferie sono arrivate e finalmente si parte per le vacanze! Per partire senza preoccupazioni e godersi il tempo a disposizione è necessario seguire alcuni accorgimenti prima di chiudere casa.

  1. CUCINA: svuotate il frigorifero di tutti gli alimenti freschi, lasciando solo cibi a lunga conservazione. Cercate di consumare i cibi con scadenza vicina alla vostra partenza e finite le confezioni aperte.
  2. ACQUA E GAS: controllate accuratamente che non ci siano perdite di acqua dai rubinetti. Allo stesso modo, è fondamentale chiudere il rubinetto principale dell’impianto del gas.
  3. SPAZZATURA: è una delle dimenticanze più frequenti e anche una delle peggiori sorprese al rientro. Organizzatevi la sera prima della partenza per gettare tutti i sacchetti.
  4. APPARECCHI ELETTRONICI: fate un controllo di tutte le stanze per assicurarvi che i vari elettrodomestici siano spenti. Ciò permetterà di evitare inutili sprechi, spesso causati dalla modalità stand-by degli apparecchi
  5. PULIZIA: prima della partenza pulite tutta casa. Potrà sembrare superfluo, ma lasciare casa in buone condizioni aiuta a rendere meno traumatico il rientro dopo giorni di relax
  6. CHIAVI DI CASA: lasciare una seconda copia delle chiavi di casa a una persona di fiducia può rivelarsi molto utile. Un vicino fidato o un amico potrà così entrare in casa per qualsiasi evenienza.
  7. SOCIAL NETWORK: sempre meglio non dare informazioni sui propri periodi di assenza. Anche postare su Facebook indicazioni o foto da località di villeggiatura può diventare un utile indizio per i ladri che raccolgono ogni elemento utile prima di pianificare un colpo.

Questi erano i nostri consigli per evitare un rientro dalle ferie anticipato.

Buone vacanze!

Showroom
Ancona Via della Montagnola 26
Senigallia Via Nicola Abbagnana 15
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 a 12.30
dalle 15.30 alle 19.30

COMES insieme a casa

SENIGALLIA | ANCONA | CORINALDO